Blog

Ultimi Articoli
MUSICA PER IL MATRIMONIO: CONSIGLI E IDEE

MUSICA PER IL MATRIMONIO: CONSIGLI E IDEE

LA SCELTA DELLA MUSICA DURANTE IL MATRIMONIO

Tra gli elementi fondamentali per realizzare il giorno delle nozze un ricevimento più che fantastico c’è l’aspetto musica matrimonio. Partendo dai gusti musicali degli sposi, dal tipo di matrimonio che si ha in mente di organizzare, fino alla scelta vera e propria del gruppo musicale che più dà sicurezza e garanzia, può rivelarsi una grande sfida per tutte le coppie di futuri sposi.

Come tutte le decisioni importanti, anche in questo caso è sempre bene considerare alcuni aspetti molto importanti e non sottovalutare mai che… il ruolo della musica e il compito della band o dj è quello di mettere in evidenza, “esaltando con la melodia giusta” tutti i momenti importanti che gli sposi vivono nel giorno più bello della loro vita.

QUATTRO ELEMENTI DA TENER PRESENTE PRIMA DI SCEGLIERE LA MUSICA E LA BAND

Nella fase organizzativa delle nozze e nella scelta dei vari professionisti: fotografo, gruppo musicale, location e altri, anche per la musica bisogna valutare alcuni elementi fondamentali che in qualche modo influiscono in maniera diretta alla riuscita di un evento unico e irripetibile come il giorno del matrimonio

  • LOCATION O SALA RICEVIMENTI SCELTA PER RICEVIMENTO.
  • STILE DEL MATRIMONIO CHE SI INTENDE ORGANIZZARE.
  • MUSICA DAL VIVO O REGISTRATA
  • I VOSTRI INVITATI
Musicisti per matrimonio in Puglia

LOCATION E SALA RICEVIMENTO SCELTA PER IL RICEVIMENTO

Cosa centra la scelta della sala ricevimenti dove si svolgerà il matrimonio con il gruppo musicale che dovrà suonare? Vi può sembrare strano ma questo è uno degli aspetti principali che può condizionare la vostra scelta.

Ogni location dispone di ambienti diversi dove normalmente si svolgono i vari momenti di un ricevimento e per darvi un’idea ben precisa, prediamo come esempio un ricevimento di nozze a Castello Monaci a San Pancrazio Salentino in provincia di Lecce:

1 – Attesa degli invitati.
2 – Brindisi di benvenuto degli sposi.
3 – Buffet di antipasti.
4 – Pranzo o cena in sala.
5 – Taglio torta nel giardino interno
6 – Buffet di frutta e dolci a bordo piscina

Sei ambienti diversi dove se si desidera avere musica dal vivo in ogni momento gli sposi devono orientare la scelta verso una band organizzata, formata da più elementi (solisti), capace di allestire varie postazioni musicali.

STILE DI MATRIMONIO CHE SI INTENDE ORGANIZZARE

Seguire per la musica lo stile o il tema del matrimonio è anche un modo per creare un unico filo conduttore capace di unire i vari elementi e dare quel tocco di unicità alle nozze. la parola chiave è “personalizzare“, ma il segreto di un ricevimento di successo è racchiuso nel mantenere uno stile unico.

band matrimoni lecce puglia

MUSICA DA VIVO O REGISTRATA.

Siete indecisi se ingaggiare per il vostro matrimonio una band live perché amate la musica dal vivo o chiamare un dj perché considerate questa scelta più moderna e attuale? In entrambe le soluzioni il ricevimento può avere una riuscita positiva al 100% solo se vi affidate a professionisti seri, specializzati nell’intrattenimento musicale durante i ricevimenti di nozze.

Suonare durante un matrimonio non è come suonare durante una serata in un locale. I veri professionisti della wedding music conoscono le tempistiche del ricevimento, si interfacciano con i direttori di sala, con i fotografi e nel rispetto totale del lavoro di tutti gli operatori creano la colonna sonora perfetta che accompagna ogni momento del matrimonio.

Gruppo pizzica matrimoni puglia

CONSIDERATE I VOSTRI INVITATI

Nella scelta dei vari generi musicali, nella preparazione delle playlist personalizzate, i futuri sposi devono sempre tener presente che durante un ricevimento di nozze non ci sono solo loro (sposa e sposo) ma hanno inviato anche numerosi parenti e amici che conoscono perfettamente. La musica perfetta è quando si sceglie un repertorio misto, capace di accontentare musicalmente tutte le persone presenti al proprio matrimonio è anche un bel modo per ringraziare chi ha voluto condividere le vostre emozioni la vostra gioia per il fatidico “SI”

CONSIGLIO PER I FUTURI SPOSI

Per organizzare un matrimonio perfetto, rendere il giorno delle nozze indimenticabile sia per voi sposi che per i vostri invitati, esiste una sola parola magica, affidarsi a professionisti seri. Solo chi del proprio lavoro ha fatto una missione di vita è in grado di trasformare i sogni e i desideri in qualcosa che porterete per sempre nel vostro cuore.